LaughingTrees Village Italia

L'unione di antiche conoscenze sciamaniche e l'avanguardia del pensiero olistico



IL NOSTRO APPROCCIO

Ci sono molte Associazioni in Italia che si occupano della formazione nell'ambito dell'autocrescita, della pace, della comunicazione e del Counseling, tutte con diversi approcci. L'approccio del "LaughingTrees College" è olistico, nel senso che l'uomo viene visto nel suo insieme, come un'unità:

 

Io non sono solo il mio corpo

Io non sono solo i miei sentimenti

Io non sono solo i miei pensieri

Io non sono solo la mia anima

Sono sia l'uno, sia l'altro.

 


Siamo materia:

Se considerassimo vere o importanti solo le cose che possiamo toccare e vedere, ciò corrisponderebbe ad una sola parte della verità. Eppure siamo anche materia. Il nostro corpo non è solo un "sintomo", non un relitto di un altro tempo, non un'appendice che uno porta con sè, ma un importante ingrediente del nostro essere. Senza di esso non sarebbe possibile per noi fare tutte queste cose meravigliose su Nonna Terra.


Siamo mente:

Se volessimo guardare come reale o importante solo quello che pensiamo, e se vivessimo solo secondo il motto: "Penso, dunque sono", ciò corrisponderebbe ad una sola parte della verità. Eppure siamo anche pensieri.

 Noi esseri umani abbiamo questo dono meraviglioso di poter pensare, di fare ricerca, di acquisire conoscenze e di essere in grado di collegare i mondi?.

All'inizio era LA PAROLA.  Senza la nostra capacità di pensare non saremmo esseri umani; non saremmo in grado di creare tutte le cose meravigliose che rendono la nostra vita talmente interessante e speciale. La nostra mente è importante, ma non è tutto.


Siamo emozione:

Se consideriamo reale o importante solo ciò che sentiamo, le nostri emozioni, se neghiamo la nostra capacità di pensare,e schiavizziamo o non consideriamo importante il nostro corpo e la nostra anima, questo corrisponderebbe ad una sola parte della verità.

I nostri sentimenti sono la musica della nostra vita. Senza di loro non saremmo esseri umani. Senza di loro non potremmo toccare il cuore di qualcun altro, in bellezza.

Sono importanti. Ma non sono tutto.


Siamo spirito:

Se volessimo considerare unicamente reale e importante ciò che è e significa la nostra relazione con la parte spirituale di noi, prenderemmo in considerazione una sola parte della verità. Siamo anime che stanno facendo esperienze su Nonna Terra.  Queste esperienze vengono fatte con la nostra mente, le nostre emozioni e, soprattutto, grazie al nostro essere qui sotto forma fisica.

Se non sapessimo che siamo un?anima, che fa solo "una" visita qui, allora saremmo ?addormentati?, non consapevoli e come conseguenza perderemmo la grande opportunità di cogliere tutti gli insegnamenti che ci regala la presenza terrena.

E' altrettanto importante accettare la vita, apprezzarla ed onorarla. Se "fuggiamo dal mondo", se neghiamo il mondo intorno a noi, allora:

Siamo qui per non essere qui?

 

Noi siamo energia, siamo vibrazione. Noi siamo umani.

Siamo qui per guadagnare consapevolezza. Noi siamo umani.

 

La formazione nel "LaughingTrees College" è olistica come in tutte le scuole per il Counseling olistico e, come quasi tutte le scuole del Counseling, facciamo affidamento, sulle opere di Carl Rogers.