LaughingTrees Village Italia

L'unione di antiche conoscenze sciamaniche e l'avanguardia del pensiero olistico


Il Team della Scuola

Margaretha Doderer è Direttrice didattica della scuola Laughing Trees. Ha studiato 10 anni Medicina Tradizionale Cinese a Vienna. Apprendista dal 2003 del Sentiero Sciamanico della Dolce Medicina della Danza del Sole. Conduce il laboratorio olistico della scuola e con la Loggia sciamanica di Gruppo di Studio “Cinque Querce”, crea profonde radici per la scuola.


M. Doderer è iscritta nel registro professionale dei Counselor Olistici SIAF con il livello Trainer, codice UM136T-CO; iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Supervisore, codice UM019S-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.


 

Abdelfattah Souhail, nato in Marocco come figlio di una donna nomade e un padre berbero ha ricevuto dalla sua nonna l’educazione come suo successore come guida della tribù. Il destino lo ha spinto a seguire la fame per la conoscenza della parte mistica del Islam con diversi insegnanti Sufi, poi a studiare filosofia nella università di Marrakech. Dal 1988 vive in Europa, cercando di unire l’amore per il pensiero Sufi ed il desiderio di una integrazione nella cultura Italiana attraverso il pensiero olistico. Con M. Doderer, ha creato Laughingtrees per continuare la sua ricerca del ponte tra i tanti sentieri sul nostro pianeta e il desiderio

di trovare una chiave per la pace tra di essi.



Carole Ardigò, Diplomata in Kinesiologia Applicata in Francia, Operatrice Olistica Professional e Counselor Olistico Trainer. Tiene sessioni individuali e corsi di formazione mirati alla profonda espressione e realizzazione dei talenti di ognuno. Ha scelto di mettere le sue qualità al servizio della costruzione di Comunità consapevoli nel compiere un percorso di

ricostruzione di un modello di civiltà ecologico e pacifico. Ritiene essenziale diffondere una cultura nella quale il benessere e l’equilibrio dell’essere umano siano al centro di ogni azione sociale sia a livello locale sia a livello globale.

Carole Ardigò iscritta nel registro professionale dei Counselor Olistici SIAF con il livello Trainer, codice (ME LO DEVONO INVIARE); iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici SIAF con il livello Profesional, codice LO-282P-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.


 

Ev Schleifenbaum, di origine tedesca, è una nonna in tutti i sensi, anche di età! Vive una vita molto vivace ed interessante, ha fatto viaggi in tutto il mondo ed ha vissuto più di due anni in Africa prima di venire in Italia, che è proprio il posto dove vuole stare. Ha una formazione sia

come infermiera che amministratore, è apprendista della Dolce Medicina della Danza del Sole dal 1997. Nella scuola di Laughing Trees porta la sua capacità amministrativa, supervisiona le finanze e dona il suo grande cuore agli studenti. Per lei è molto importante che ogni studente trovi il suo proprio modo di cambiare, verso dove lui stesso/lei stessa ha deciso di cambiare; e in questo Ev è molto disponibile nel dare il suo sostegno.


 

Lucia Bracciotti è Diplomata presso la Scuola di Corenergetica di J. Pierrakos, Training di Tantra con E.e M. Zadra. Diplomata presso la Scuola Red Lodge Longhouse e Bravo White Lodge. Tiene corsi sulla “trasformazione che inizia dal Cuore” e workshop col Tamburo sciamanico. Apprendista sulla via sciamanica della Sweet Medicine SunDance da 12 anni. L. Braciotti insegna “Sognare il corpo” nella scuola. 

Operatore Olistico Professional, codice TO1532P-OP; Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.



Galit e Shay Hanien si sono formati in ‘Counci’l e ‘Flesh & Spirit’ con Jack Zimmerman e Dr. Jacquelyn Meccandless (USA). Sono entrambi trainer nel Way of Council e hanno fondato il Centro “Council Insight” in Israele. Insieme portano The Way of Council nelle

imprese, organizzazioni, comunità e famiglie. Entrambi hanno un master dal “Ecole Superiere de Gestion” di Parigi. Galit ha una laurea in Gestione delle Risorse Umane e Shay ha un Master in Business Administration. Sono sposati da 18 anni e hanno tre figli. G. & S. Hanien insegnano “The way of council” (una via del Council) nella scuola.



Satyamo Hernandez ha frequentato la New York Academy of Theatrical Arts, la New York School of the Performing Arts e la Carnegie-Mellon University, dove si è perfezionato in regia teatrale. Lavora come attore e regista in molti teatri (La Mama Rep. Company, Living Theatre,..). Ha studiato meditazione in India. Per l’Ospedale Psichiatrico di Gerona, ha sviluppato un percorso teatrale in grado di reintegrare ex-internati. Diploma di Counselor all’istituto Gestalt di Firenze. Lavora con l’arte, la musica e la teatroterapia enell’ambito della salute mentale. S. Hernandez propone un laboratorio olistico nella scuola.

Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.



Ana Rhodes Castro, Psicoterapista Transpersonale, supervisore e coach formatasi in Process Oriented Psicologi ed altre metodologie. Da anni conduce trainings in tutto il mondo sui temi della Leadership, della gestione dei gruppi e della facilitazione creativa dei conflitti attraverso la metodologia della Deep Domocracy, temi sviluppati personalmente anche attraverso la presidenza e la gestione manageriale della Findhorn Foundation, in Scozia di cui è membro dal 1994. A. Rhodes insegna Process Work nella scuola. Fondatrice e Direttrice del Centro de Transormaciòn del Conflicto Humano




Sandra Parolin è facilitatrice esperta in conduzione di gruppi con il metodo del Community Building, al quale si dedica da oltre 15 anni, attraverso gli insegnamenti di Rusty Myers e della F.C.E. Ha vissuto nella Comunità di Sharpham, in Inghilterra. Nel 1999 fonda l’associazione C.B.I Community Building Italia. Autrice di Meditazione e relazione, esperienze di vita comunitaria e Il cerchio della fiducia, educazione alla comunicazione autentica e alla comunità. Attualmente impegnata nel lavoro di trasmettere in Italia i fondamenti di questa pratica, intesa anche come strumento di consapevolezza, autotrascendimento e di educazione alla pace. S. Parolin insegna “Community building” nella scuola.



Anna Primavera è un Counselor relazionale professional, titolo acquisito dopo un Master dell’Università di Siena, con una precedente formazione in Bionergetica transpersonale ed una successiva in Voice Dialogue. Ha trent’anni di esperienza nel lavoro personale sul Sogno, per il quale ha anche seguito percorsi diversi, collaborando con il Prof. La Berge nelle tecniche relative al Sogno Lucido e divenendo nel 2004, prima europea, Insegnante del Sogno dell’ Active Dreaming School creata da Robert Moss. Con lui ha approfondito l’incontro con lo Sciamanesimo, iniziato con la Dolce Medicina Della Danza del Sole più di 30 anni fa, cominciando a “Viaggiare” con l’aiuto del Tamburo Sciamanico. Ha poi approfondito la conoscenza delle pratiche sciamaniche, divenendone Insegnante, con Sandra

Ingerman e la Scuola creata da Harner di Core Shamanism.

A.Primavera è iscritta nel registro professionale dei Counselor relazionali Ancore n. 22 Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.




Alessandro Saudino, farmacista, naturopata, alchimista, Operatore Olistico Trainer.

Da 20 anni guida gruppi di lavoro su sogno, alchimia, medicina. A. Saudino insegna “Sognare il sogno” nella scuola.