LaughingTrees Village Italia

L'unione di antiche conoscenze sciamaniche e l'avanguardia del pensiero olistico


Il Laughing Trees Village comprende un Corso triennale di Counseling Olistico, che opera nel territorio dal 2010, e un Corso per Operatori Olistici della Pace, attiva dall'autunno del 2012. In via progettazione un Liceo Olistico.


La nostra “Missione” è di creare un posto dove la pace tra culture, religioni e sessi, viene vissuta ed insegnata.


Laughing Trees Village è il sogno realizzato da un gruppo di persone che
credono nella possibilità di cambiare il mondo,
semplicemente cambiando se stessi;
 per questo è stata creta una professione
che guidi e ispiri le persone
verso il cambiamento
con corsi teorici ed esperenziali.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E' COME UN ALBERO


Vediamo la nostra Associazione come un albero perché dentro ha più discipline: 

le radici sono formate dalle conoscenze antiche dello sciamanesimo attraverso il quale sogniamo noistessi, la vita e gli altri, ci connettiamo con i nostri antenati, con lo spirito e la nostra anima; il tronco è fatto da approcci e colori per dare sostanza e stabilità al nostro percorso, unite nel sistema dell'Arte del Processo di Arnold Mindell; la "chioma" dell'Associazione è un metodo che ha il potere di unire tutti i metodi in modo olistico, e si chiama "Una via del Council". La chioma viene viene creata grazie a tutti: insegnanti, organizzatori, studenti ed il "campo" che nasce dall'interazione tra questi. Siamo e diamo frutti dei nostri incontri.



L'Associazione è come un organismo vivente che vuole accogliere nuova energia in libertà

senza una programmazione troppo rigida e limitante.

Tutti gli argomenti e materie nutrono l'albero

permettendo di aumentare l'energia del corpo e quella creativa universale.

 


Il lavoro con noi porta alla liberazione dai condizionamenti, dai dogmi e dalle identificazioni con l'immagine che abbiamo di noi stessi – per diventare sempre più uno spazio permeabile, aperto alla bellezza della nostra essenza e alla bellezza di ciò che ci circonda.

Nella parte più profonda e interna di noi stessi, siamo già sani, siamo in armonia e pace, siamo connessi e consapevoli di far parte dell'“Uno”.


Gli sciamani dicono che la Natura è il nostro più grande maestro. Il mondo perfetto intorno a noi è già nel suo “sé naturale”, è già quello che è, ed è meraviglioso, generoso e soprattutto vivo! Un metodo quindi per connetterci di nuovo con la nostra natura è... Connettersi con la Natura!


La natura si rigenera sempre. Ogni pianta cresce verso la luce. Ogni albero produce frutti. E tutto con semplicità e naturalezza. Senza stress e senza dramma.

Ci sono diversi chiavi di lettura o porte. Una di queste porte è la consapevolezza e la capacità di essere nel qui-ed-ora.