LaughingTrees Village Italia

L'unione di antiche conoscenze sciamaniche e l'avanguardia del pensiero olistico


LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E' COME UN'ALBERO ...

LA CHIOMA DELL'ALBERO E' THE WAY OF COUCIL

Fa più rumore un albero che cade 

che un'intera foresta che cresce.

Lao Tzu

Per creare una nuova storia dobbiamo condividere le nostre storie:

Una via del Council (TWC) è una forma di comunicazione non gerarchica e senza violenza, una pratica che costruisce comunità, un metodo per sostenere processi di gruppo, crisi e conflitti.

TWC può essere utilizzato in tutti i campi della vita: a scuola, nelle famiglie, nelle aziende, nelle squadre, in partnership personali, nelle comunità per il processo decisionale, per onorare realizzazione, nella gestione dei conflitti, per riflessione, nel lavoro di pace e di riconciliazione.

Dall'inizio della memoria umana, le persone hanno usato le loro storie come mezzo per confrontarsi, trasmettendosi la saggezza e la memoria collettiva di ciò che significhi essere una famiglia, una comunità, un essere umano.

La nostra storia personale è un dono, e nell'offrirla possiamo anche dis-identificarcene, ritrovando la nostra libertà. La Storia è il cuore del Council, così come la Comunicazione è il centro di tutte le Interazioni Umane.


La saggezza dello sciamanesimo unito all'arte dell'ascolto di Thich Nhat Hanh, affinato dalla rivoluzione nella visione del Counseling degli ultimi 50 anni hanno creato un movimento, che trasforma da decine di anni, il mondo relazionale.

La pratica di base del TWC è semplice. Un gruppo di persone si trova in un cerchio. Ognuno ha una voce, tutti vengono sentiti. Questo non è un concetto nuovo, ma piuttosto un modo di comunicazione con radici secolari di molte culture; la pratica del TWC è stata perfezionata e sviluppata negli ultimi 30 anni presso la Fondazione Ojai, un centro educativo non-profit nel sud della California, USA.


La Nostre Storie sono il cuore del Council, così come la Comunicazione è il centro di tutte le Interazioni Umane. L'obiettivo:

collegare gli elementi fondamentali del rapporto, incorporarli nella vita quotidiana e sentire il potere della “voce del rapporto”. Imparare e applicare questi principi e tecniche dando poi spazio al 'feedback', che ci guiderà in modo gentile portandoci in una relazione profondamente onesta con l’altro. I Council per la coppia, per l’uomo e per la donna, apriranno la porta all’esplorazione dei ruoli che giochiamo e del terreno comune che condividiamo. La condivisione migliorerà e rafforzerà il nostro senso di connessione.


Corso tenuto da Galit e Shai Hanien (Israele)



Un articolo che parla di noi:

Come far ridere gli alberi