LaughingTrees Village Italia

L'unione di antiche conoscenze sciamaniche e l'avanguardia del pensiero olistico




Il viaggio che la nostra Associazione ha organizzato coi suoi Soci
a Tenerife
per unire Sciamanesimo e Process Work
su un'isola di mezzo
tra il conosciuto e lo sconosciuto






Una settimana per liberarsi dalle proprie storie distruttive, scoprire l’energia vitale della sessualità, riaccendere la fiamma dell’amore verso il proprio partner, esplorare nuovi modi di relazionarsi, riscoprendo l’avventura dell’intimità: ogni giorno inizieremo con esercizi che ci porteranno nel corpo e nel cuore, che aumenteranno la nostra vibrazione liberando la gioia di riconnettersi con la natura – fuori e dentro di noi. Nel pomeriggio Ana Rhodes ci porterà nell’l esplorazione dell’esperienza transpersonale per ritrovare integrità e la nostra forza vitale secondo il metodo del Process Work.

Oltre a tutto ciò che vi abbiamo appena descritto… cammineremo sul vulcano, nuoteremo nel mare e ci godremo le spiagge? Certo, che si!




L'evento di Tenerife è stato frutto della Collaborazione del Laughing Trees Village e del Centro de Transformaciòn del Conflico Humano creato da una delle nostre insegnanti dell'Associazione in Spagna.

Le pioniere di questo matrimonio sono state la Presidente della nostra Associazione Margaretha, e Ana, una delle colonne portanti del metodo Process Work.




Ana Rhodes Castro


Psicoterapista Transpersonale, supervisore e coach formatasi in Process Oriented Psicologi ed altre metodologie.


Da anni conduce trainings in tutto il mondo sui temi della Leadership, della gestione dei gruppi e della facilitazione creativa dei conflitti attraverso la metodologia della Deep Democracy, temi sviluppati personalmente anche attraverso la presidenza e la gestione manageriale della Findhorn Foundation, in Scozia di cui è membro dal 1994. Fondatrice e Direttrice Del Centro de Transformaciòn del Conflico Humano.


A Tenerife Rhodes guiderà il seminario secondo il metodo del Process Work



 

Margaretha Doderer


Dopo essere stata per 11 anni giornalista culturale ed attivista per l'ambiente, ha studiato a Vienna per 10 anni Medicina Tradizionale Cinese. E’ Counselor Olistico Trainer ed Operatrice Olistico della Pace Supervisor. É apprendista della via sciamanica Dolce Medicina della Danza del Sole da 13 anni, guida un gruppo di studio Loggia in Italia, tiene gruppi di Comunicazione Empatica secondo M. Rosenberg; Direttrice del Laughingtrees College.

A Tenerife offrirà ogni mattina il Nature-Counseling (Lavoro energetico nella natura)

M. Doderer è iscritta nel registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Trainer, codice UM136T-CO; iscritta nel registro professionale dei Operatori Olistici della SIAF con il livello Supervisore, codice UM019S-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.




In questo seminario abbiamo esplorato la connessione tra le diverse, ma correlate, forze creative di sesso, amore ed intimità.

Il focus in questo corso è stato incentrato sul concetto e applicazione dell’intimità, relazionata anche al sesso.

La sottigliezza dell’intimità, la natura estatica dell’amore ed i fuochi della passione sono le risorse interne di trasformazione del nostro cammino.


Amare è un percorso che porta la pienezza di ciò che siamo, un profondo contatto con noi stessi.

La sessualità è un processo di comunicazione ed un luogo in cui molti dei nostri problemi si incontrano, come le nostre storie personali di potenziali abusi, vergogne mai riconosciute o allo stesso tempo luogo di esperienze transpersonali in cui ci si unisce con la  forza vitale all’interno di noi, dove è stato possibile incontrare una maggiore integritùà.




Molti di noi entrano in stati alterati, appena ci avviciniamo gli uni agli altri. L'intimità e la vicinanza sono momenti di comunicazione sottile che possono consentire un profondo apprendimento, guarigione e trasformazione.

Durante questo viaggio esperienziale abbiamo creato insieme uno spazio sicuro nel quale esplorare i sogni Alti (High-dreams) ed i sogni Bassi (Low-dreams) nelle relazioni.

Abbiamo onorato le peculiarità e i tempi che ognuno ha nel proprio modo di relazionarsi, apprendendo competenze e consapevolezza nel sostenere una relazione, scoprendo un profondo senso di libertà e di gioia capace di far fiorire pienamente noi stessi ed i nostri rapporti.


Questo seminario ha accoto le diversità: l'orientamento sessuale, stile di relazione, sesso, razza, età, status relazionale (singolo, coppie o altro) background culturale ... ecc.


Perché a Tenerife? Perché è un’isola vulcanica con una natura vitale e traboccante di sensualità. È lontana da tutto e questo ci aiuta a lasciare andare la gabbia delle abitudini per osare un salto nel nuovo…… onorando così anche la forma dell’isola del vulcano!






PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO COMPILARE IL MODULOO D'ISCRIZIONE  PAGARE LA CAPARRA PER LA STRUTTURA E, PER IL CORSO, ALLEGANDO LA COPIA DELLA RICEVUTA ALLA MAIL: [email protected]

(il 50% della quota del seminario è da pagare subito, il resto entro il 15 di gennaio)



Informazioni: 0039-3282389528, [email protected],


Il lavoro che verrà svolto durante il seminario è cosi suddiviso: 


Sabato 19 Feb 2017: h20 introduzione al corso

Sabato 25 Feb 2017: h20 fine dl seminario

Domenica 26 Feb 2017: giorno di partenza


Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato:

h9 - 11 Nature Counseling con Margaretha Doderer

h15.30 - 19.30 Celebrare Amore, Sesso e Intimità con Ana Rhodes.


Giovedi: libero

 


Il corso sarà tradotto dall’inglese all’italiano.




INFORMAZIONI VIAGGIO


L'aeroporto più vicino alla struttura che ci ospiterà è quello di Tenerife Nord (TFN, Los Rodeos). Va messo in conto il costo del trasporto dall'aeroporto alla struttura, che non è compreso nel prezzo (il sistema dei trasporti su Tenerife funziona bene; un taxi costa circa 25 euro).

Casa per Seminari: Jardín Mariposa Il lavoro sulla sessualità ha bisogno un ambiente che permetta un lavoro in tranquillità, in natura, con la cura di stare in un posto che abbia la sensibilità di accogliere un gruppo di persone che si aprono, che sono in processo. L’abbiamo trovato sulla costa di Tenerife nel Giardino delle farfalle, che simbolizza la trasformazione in bellezza.

Camino Jagre 11
E - 38370 La Matanza
Tenerife
Si può contattare la struttura via WhatsApp in inglese/spagnolo/tedesco:
Tel. (0034) - 652 211 282

Mail: [email protected]



Siamo disponibili ad aiutarvi nell'organizzazione del Vostro viaggio.

Per info su voli contattate Vera Corno: 320 677 7463; [email protected]

Per info su alloggio e pasti contattate Valentina Mecacci 320 236 0631; [email protected]


Per dettagli sui prezzi scaricate la NewsLetter